IL CHECK-UP É COMPRENSIVO DI:
Visita cardiologica
Elettrocardiogramma
Ecocardiogramma
Ecocolordoppler ai Tronchi Sovraortici
Perché eseguire queste visite di prevenzione?
Con la visita Cardiologica, l’Elettrocardiogramma (ecg) e l’ecocardiogramma, si vanno ad analizzare le principali malattie cardiovascolari, in primo luogo l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le cardiomiopatie, le malattie delle valvole cardiache.
Con l’elettrocardiogramma si è in grado di registrare e visualizzare graficamente l’attività elettrica del cuore. Tale esame inoltre è utile per individuare l’eventuale presenza di una malattia cardiaca o di un disturbo del ritmo, ad esempio l’aritmia.
Grazie a questa diagnostica, associata alla visita diviene quindi possibile scovare eventuali aritmie e problemi cardiaci che, se diagnosticati per tempo, possono essere curati senza ulteriori complicazioni.
L’ecocolordoppler ai tronchi sovraortici è un’indagine diagnostica non invasiva che permette il monitoraggio della circolazione arteriosa diretta verso il cervello attraverso le carotidi e le arterie vertebrali. Si tratta di un’ecografia arricchita per valutare i vasi e il flusso del sangue al loro interno.
Grazie a questa diagnostica sarà possibile individuare ed escludere la presenza di placche (o ateromi) nei vasi che portano il sangue ossigenato, possibili cause di ICTUS.
IL COSTO DEL CHECK-UP COMPLETO A TARIFFA AGEVOLATA É DI 189€
Come prenotare? telefonando al numero 051/6272669 o presso il servizio accettazione in Via Caduti di Sabbiuno 1/a, a San Lazzaro di Savena (BO) dalle ore 7.30 alle ore 19.30, dal lunedì al venerdì.