Medico chirurgo spec. in Dermatologia e Venereologia
Titoli di studio:
18 Luglio 2007: Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso Università di Modena e Reggio Emilia
24 aprile 2012 conseguimento della Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con voto 110/110 con tesi dal titolo “Small diameter melanomas evaluated by means of in vivo confocal microscpy: a morphological study”.
Esperienza lavorativa e Attività di ricerca:
Dal 2007 svolge attività di ricerca sul Melanoma e sulla diagnostica precoce non invasiva dei tumori cutanei. Partecipa all’impiego del microscopio laser confocale, strumento innovativo che consente di osservare aspetti cito-architetturali delle lesioni melanocitarie ad una risoluzione pressoché istologica, permettendo così la diagnosi differenziale tra lesioni benigne e maligne. In questo ambito ha contribuito attivamente alla pubblicazione di diversi lavori scientifici, nazionali e internazionali.
Da settembre 2012 è assegnista di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia
Oltre a dedicare la propria attività clinica alla diagnosi precoce del melanoma e dei tumori cutanei, anche avvalendosi di tecniche avanzate (videomicroscopia, Total Body Photography e Microscopia Laser Confocale) si occupa con dedizione di medicina estetica. Nell’ambito dei trattamenti per il ringiovanimento e la cura delle imperfezioni cutanee, di viso e décolleté, utilizza prodotti e tecnologie all’avanguardia (peeling chimici, biorivitalizzazione con acido ialuronico, iniezioni di filler, laser fraxel, laser Q- switched).
Ha buona esperienza di chirurgia dermatologica ed esegue asportazioni chirurgiche ambulatoriali in anestesia locale di lesioni maligne della cute e di lesioni benigne di cute e sottocute (cisti, lipomi, etc).
È esperta di patologie degli annessi (unghie e capelli) – telogen effluvium, alopecia androgenetica, alopecia areata – eseguendo visite tricologiche con utilizzo di tricoscopia.
Si occupa di allergologia dermatologica (orticarie, eczemi, dermatite atopica) e malattie sessualmente trasmesse.